Gusto nobile della tradizione
L’amore per la terra dei Conti Spagnoletti Zeuli ha radici antiche. Notizie certe, conservate nel secolare archivio del Casato, risalgono a prima del ‘600. Equipped to gamble by using free casino games. Documentano la proprietà dei terreni circostanti Castel del Monte, il maestoso maniero ottagonale che domina la località di Andria. Eretto nel XIII secolo da Federico II di Svevia, Castel del Monte fu retto nel ’600 da Sebastiano Spagnoletti che ne fu l’ultimo castellano.
La storia del Casato, che allinea anche illustri uomini di legge e di chiesa, coincide con le opere e gli eventi che hanno pazientemente trasformato la zona in origine selvosa in una rigogliosa campagna.
Siamo nella penisola meridionale d’Italia che si affaccia a oriente sul mare di Ulisse. Solcandolo molti secoli prima dell’era cristiana i coloni greci portarono qui, insieme alla loro civiltà, anche la cultura del vino e dell’olio. L’ulivo in particolare è il simbolo di questa terra, da sempre principale polo produttivo d’Olio di Oliva Extravergine d’Italia e, probabilmente del Mondo.
Nel cuore di questa campagna, Onofrio Spagnoletti Zeuli, Conte di Andria, perpetua, con moderno piglio imprenditoriale e investimenti e tecnologia e ricerca, le tradizioni di una famiglia che da secoli dedica all’ulivo e alla vite un autentico culto.
Denominazione: Bombino Nero Rosato Docg
Annata: 2019
Uvaggio: Bombino Nero 100%
Alcol: 12,0 %
Formato: CL 75
Temperatura di Servizio: 8-10°
Tipologia: Rosato
Il Bombino Nero dal quale si ottiene questo vino rosato è un vitigno tipico della zona del Nord Barese. Fu introdotto in Puglia in epoca molto antica. I vigneti sono coltivati sui terreni collinari dell’Alta Murgia nella zona D.O.C.G. Castel del Monte.
LA POZZACCHERA
Castel del Monte DOC
ROSSO
Uvaggio: Nero di Troia 30%, Montepulciano 70%.
Vinificato con macerazione per 5-7 giorni
a temperatura controllata.
Castel del Monte Rosso
Riserva DOCG 2017
Nero di troia: 70 %
Montepulciano: 15 %
Aglianico: 15 %
Temperatura di servizio: 18°
C. Alcol svolto: 13,5% vol. G
OLD MEDAL – MUNDUS VINI 2020
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.