Realizzato solo con i migliori chicchi del Texas non OGM, il bourbon a botte è invecchiato per più di tre anni con il 75% di mais, il 21% di segale e il 4% di malto d’orzo. Il naso è composto principalmente da vaniglia, caramello, mele candite e frutta troppo matura. Noci, cannella, pimento e tè nero.
Mash bill
75% di mais, il 21% di segale e il 4% di malto d’orzo
I grani del Texas e il tradizionale invecchiamento del rovere americano contribuiscono a note di vaniglia, miele, noci, chiodi di garofano e un pizzico di mela verde
I grani del Texas e il tradizionale invecchiamento del rovere americano contribuiscono a note di vaniglia, miele, noci, chiodi di garofano e un pizzico di mela verde
.36 Texas Bourbon è il pluripremiato bourbon del Texas, prodotto artigianalmente in piccoli lotti, invecchiato in piccole botti da 5-10 galloni e maturato sotto il sole del Texas.
Ogni lotto di questo whiskey segue la filosofia del “grano al vetro”, con il mais del Texas attentamente selezionato, macinato, schiacciato e fermentato con cura, per poi essere sottoposto a una doppia distillazione e infine invecchiato nella distilleria di San Antonio.
Il processo di invecchiamento utilizza botti usate che producono un whiskey con un colore più chiaro e un sapore di botte meno aggressivo. Questa combinazione lo rende più leggero e più facile da bere, specialmente durante i lunghi e caldi mesi estivi in Texas. Questo whiskey funziona molto bene con miscelatori di cocktail più leggeri e dolci, ma offre anche una deliziosa esperienza di bevuta liscia o con ghiaccio.
.36 Texas Straight Bourbon è il whisky di punta, prodotto artigianalmente in piccoli lotti, invecchiato in tradizionali grandi botti di rovere e maturato sotto il sole del Texas. È un pluripremiato bourbon da sorseggiare che è anche adatto ai cocktail.
Un bourbon a doppia distillazione invecchiato due anni con un mash bill unico per evidenziare la gamma di sapori possibili nel mais. Questi sono poi bilanciati da un po’ di dolcezza terrosa del miglio e del malto.
Mash bill
Mais giallo, rosso e blu, miglio e malto d’orzo
Un bourbon a doppia distillazione invecchiato quattro anni. È l’uscita più vecchia fino ad oggi e rappresenta una collaborazione con la band locale, Nathaniel Rateliff & The Night Sweats
Mash bill
Mais giallo, rosso e blu, miglio e malto d’orzo
Bourbon ultra premium e morbido che presenta un sapore audace, allevato in Texas con un aroma di spezie. Il loro Head Distiller ha riservato esclusivamente i migliori barili, chiamati anche “Honey Barrels”, per la produzione di Giant 95 proof.
Con segale invecchiata da almeno tre anni e prodotta con cereali del Texas non OGM. Il Grain to Glass Rye trasmette a naso sentori di cuoio, miele, caramello, melassa, zucchero di canna e cioccolato fondente. Al palato porta pepe nero, cannella, pimento e tè nero. Il finale è un piacevole retrogusto di spezie, rovere tostato, mele candite e burro.
Invecchiato per almeno 2 anni, vengono aggiunte ulteriori doghe di rovere nelle botti per un sapore più profondo, un colore più scuro e un whiskey di segale più corposo ed equilibrato. Il whiskey che si viene a creare è di segale al 95%, ha tutto il sapore forte e robusto che ci si aspetta da un segale, pur essendo ben bilanciato.
Whisky di segale al 100% invecchiato nelle botti di bourbon usate. La segale ha un sapore distinto che può essere vario e complesso. Viene spesso descritto come speziato o fruttato e può manifestarsi come cannella, noce moscata, menta, chiodi di garofano o tabacco.
Invecchiata per almeno 2 anni.
Si distinguono sin da subito sapori di rovere con note di vaniglia, caramello, segale e pepe nero. Le ricette della struttura del whiskey e le fatture del mosto sono state progettate in collaborazione con il mastro distillatore di fama mondiale David Pickerell.
Il Bourbon deve avere il sapore genuino della autentica ricetta americana, tutelata legalmente. Questo mash bill dell’Indiana è composto per il 75% da mais, il 21% da segale e il 4% da malto d’orzo ed è stato invecchiato in un nuovo barile di quercia americana fatto poi carbonizzare.
Mash bill
75% da mais, il 21% da segale e il 4% da malto d’orzo
L’alto contenuto di segale al 95% conferisce il gusto autentico prodotto dalla ricetta storica. Questo prodotto è
stato creato nel 2015. Viene aggiunta la firma dei distillatori facendo invecchiare ciascun barile cosicché ogni lotto rappresenti la sua età e il suo sapore unici. Prima dell’imbottigliamento, impermeabilizziamo il whisky utilizzando la nostra acqua pura di Lago Chelan.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.